Festa del Mare il 31 Agosto e il 1 Settembre ad Ancona la 37° edizione
Festa del Mare il 31 Agosto e il 1 Settembre ad Ancona la 37° edizione
Ancona, città dall’antica tradizione marittima, celebra anche quest’anno la Festa del Mare. Siamo giunti alla 37° edizione, di questa manifestazione che si articola partendo con una folcloristica processione di centinaia di imbarcazioni che dal porto di Ancona raggiungono il largo per onorare i caduti del mare con una cerimonia religiosa.
Nel rione degli Archi, quartiere simbolo della marineria anconetana, spettacoli, sfilate, concerti allieteranno la giornata.
La sera chiude la manifestazione l’attesissimo spettacolo pirotecnico che illuminerà le acque antistanti la città.
La festa del mare di Ancona è organizzata dal Comune di Ancona, la Capitaneria di Porto, la Regione Marche, la Provincia di Ancona, la Camera di Commercio, l’Autorità Portuale, il Welfare della Gente di Mare Comitato Territoriale di Ancona e l’Associazione Stella Maris.
Quest’anno la Festa del Mare raddoppia: sabato 31 Agosto e Domenica 1 settembre eventi con spettacoli in mare, eventi serali, un’intera area per il food e drink accompagneranno la festa con protagonista San Francesco d’Assisi (800 anni del suo passaggio nel porto) e la tutela del mare!
Hotel Fortuna eventi e cultura
Chiedi informazioni all’Hotel Fortuna per l'evento inviando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o chiamando lo 071/42663
www.hotelfortuna.it